Mentre stress e problemi di ogni giorno sembrano prendere il controllo sulla nostra vita, spesso dimentichiamo di prenderci cura del nostro aspetto.
Uno dei problemi che affligge molte donne è quello delle doppie punte. Capiamo un attimo a cosa sono dovute e come si possono debellare.
Nel loro stato naturale, i capelli hanno delle punte chiuse, sigillate. Quando vengono tagliati con metodi convenzionali (le normalissime forbici), le punte tagliate restano aperte e soggette agli attacchi atmosferici, i capelli diventano sempre più secchi perdendo così elasticità e volume. La superficie del capello perde lucidità e le punte iniziano ad aprirsi, diventando così fragile e il risultato sono le doppie punte.
Vediamo cosa accade con l’utilizzo di una nuova tecnica, il thermo cut o taglio a caldo. La tecnica consiste nel riscaldamento delle lame delle forbici. Allo scopo vengono utilizzate delle forbici elettriche. Quando il capello viene tagliato, grazie all’alta temperatura, le punte si cicatrizzano, impedendo così agli agenti esterni di seccarlo e causare il fenomeno delle doppie punte e il ritorno al loro stato naturale. Le sostanze idratanti che il corpo stesso produce per proteggere i capelli vengono trattenute, proteggendoli dagli agenti esterni, diventando visibilmente e tangibilmente attraenti, voluminosi, splendenti ed elastici.
E’ essenziale consultarsi con il proprio parrucchiere, in quanto potrebbero essere necessarie più sedute ricostruttive, con maschera e shampoo specifici, alla cheratina. Dopo aver ripristinato l’equilibrio naturale del capello, questa condizione verrà mantenuta a lungo grazie al thermocut.
Grazie a questa tecnica, il normale taglio dal parrucchiere si trasforma in un trattamento di bellezza e benessere. Dai un “taglio” alle doppie punte, prenditi cura dei tuoi capelli.
Riccia's