STIRATURA CHIMICA
Attraverso le sostanze liscianti i ponti disolfuro danneggiati all’interno del capello creano le nuove forme. In seguito la nuova forma si fissa e i capelli diventano lisci. Questa tecnica di stiraggio causa un danneggiamento forte dei capelli, e per questo motivo non è consigliabile.
LA 1ª GENERAZIONE DEI TRATTAMENTI STIRANTI
conteneva la formaldeide, che agisce sulla superficie costruendo “effetto-colla” intorno il capello. I capelli risultano lucidi e lisci però perdono completamente la sua texture e volume. In seguito lo styling con il Phon o il ferro diventa impraticabile visto che i capelli restano lisci. Ad oggi questa tipologia dei prodotti sono vietati in Europa.
LA 2ª GENERAZIONE
si basava sulla carbocisteina che rilassa la struttura del capello mantenendo il volume. Però nonostante questo la lucentezza ed “effetto liscio” non sono paragonabili con i risultati dei trattamenti della 1ª generazione.
LA 3ª GENERAZIONE DEI TRATTAMENTI LISCIANTI
- Iron&Smooth - progettato sulla tecnologia che impegna l’acido ialuronico, garantisce la massima efficacia del liscio, lucentezza e sensazione di capelli naturali preservando il loro volume.