Se hai i capelli Ricci, sai bene quanto sia difficile tenerli in ordine e averne cura. E’ una battaglia quotidiana e andare dal parrucchiere diventa liberatorio, ma… appena metti piede nel salone, dai uno sguardo alla tua chioma chiedendoti: “E adesso?!?”
Così imbracci la prima rivista di moda a disposizione, osservando con un pizzico di invidia e tanta speranza le diverse modelle, con i loro ricci soffici e brillanti come non li hai mai visti. “Li voglio così!”, esclami al tuo parrucchiere, a volte mostrando acconciature improbabili, aumentando inesorabilmente la probabilità di rimanere delusa dopo la seduta.
Allora, cosa fare?
Innanzitutto, chiedi consiglio al tuo parrucchiere: lui è lì apposta! Chi meglio di lui conosce le caratteristiche del tuo capello e può guidarti nella scelta del giusto look e colore, tenendo conto di tanti fattori, soprattutto se sei una riccia scapigliata!
Normalmente il parrucchiere cerca sempre di accontentarti, ma non osare chiedendo l’impossibile: il risultato potrebbe essere deludente. E’ importante, ad esempio, la morfologia del viso, a cui un taglio tanto desiderato, perché si vuole assomigliare a qualche diva, potrebbe non essere quello giusto per te.
Inoltre, per un risultato eccellente, è importante utilizzare prodotti specifici. Cheratina, maschera e shampoo specifici sono indispensabili.
Nei saloni Riccia's trovi un concentrato di esperienza sul taglio riccio e sui trattamenti ad esso applicati. La formazione è importante in quanto i nuovi prodotti necessitano di tecniche di lavorazione differenti, a caldo o a freddo ad esempio, e un piccolo errore può compromettere il risultato della seduta. Per questo motivo il trattamento del riccio è garantito nel nostro salone, dedicato a te che sei riccia: Riccia’s Professional.