La frangia, è da sempre uno degli "sfizi" che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita..ma occhio ad azzeccare il taglio e il modello adatto al tuo viso!
Corta, lunga, sfrangiata, LA FRANGIA può cambiare radicalmente il tuo aspetto, donandoti quel pizzico di particolarità che magari mancava al tuo style..ma vediamo insieme quale modello potrebbe essere più consono al tipo di viso e capello.
La frangia piena è indicata soprattutto per le fronti alte poiché da un lato permette di riempire uno spazio ampio, dall'altro lato corregge un'attaccatura troppo alta. Se i tratti del viso sono regolari, è più facile che la frangia piena e folta doni di più. Ricorda che il risultato finale del taglio nel suo complesso deve essere il più possibile armonico.
La frangia ideale per chi ha la fronte bassa è quella realizzata con pochi capelli. In questi casi, nella "costruzione" della frangia è bene partire dal centro della sommità del capo per creare un "velo" che copra sì la fronte ma con delicatezza. Immagina un triangolo che dall'attaccatura dei capelli si allarga fino alla larghezza delle sopracciglia. Per bilanciare la fronte poco spaziosa bisogna, quindi regolare il punto di partenza della frangia, in base alla spaziosità (poca) della fronte e all'attaccatura dei capelli (bassa).
Una frangia lunghetta, portata di lato, è uno dei tanti modi per personalizzare il proprio taglio, cambiando ogni giorno pettinatura.
Anche i capelli naturalmente mossi o ricci possono portare la frangia: hanno solo bisogno di essere "domati" con i prodotti di styling. In questo caso, la frangia movimenta un taglio di capelli semplice oppure a dà un'aria di novità ad un look che può risultare noioso.
E ora che hai trovato il tipo di frangia adatto a te..che aspetti? E' ora di rivoluzionare il tuo look!